SDWWG firma la campagna “SicuraMente”, per lavorare in sicurezza

Jungheinrich, Linde, OM Still e Toyota, quattro aziende del settore della logistica, lanciano “SicuraMente” la nuova campagna di comunicazione firmata SDWWG, nata con l’intento di offrire alle aziende informazioni chiare e complete, utili a verificare che il personale e i macchinari in uso nei magazzini stiano lavorando in sicurezza, nel rispetto delle normative vigenti e delle migliori best pratices.

Il tema delle “crime stories” ha ispirato la creatività per i lavori dell’intero progetto, aiutando a declinare i 4 argomenti cardine della campagna per rendere più espliciti i rischi connessi al mancato rispetto delle norme sulla sicurezza: la necessità di effettuare una manutenzione periodica, il ricorso a tecnici specializzati, l’abilitazione dei carrellisti con corsi di formazione e l’uso di ricambi originali.

Il progetto di comunicazione integrata curato dall’agenzia ha previsto la realizzazione del logo e di tutto il materiale di supporto all’evento per il lancio della campagna a Milano: un folder contenente un flyer di informazione e un block notes e, inoltre, 4 roll up sui temi della campagna che riprendono visual e headline delle 4 adv che saranno diffuse sui principali magazine italiani.

Hanno lavorato, sotto la direzione creativa di Paolo Dagrada, l’art director Mauro Cappelletti e il copywriter Simone Valtulina.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *