RCS langia i suoi eBook in Nord America

RCS MediaGroup continua l’espansione nel mercato statunitense. E lo fa attraverso una partnership sottoscritta tra RCS Libri e Open Road Integrated Media, società leader newyorkese di edizioni digitali e contenuti multimediali, per la distribuzione e commercializzazione in Nord America delle edizioni eBook in lingua inglese dei titoli del Gruppo RCS.

RCS Libri si era già affermata nel 2012 come il primo grande gruppo editoriale italiano a pubblicare eBook in inglese sui mercati internazionali con il lancio della collana Rizzoli First sia in USA che nel Regno Unito.

Oggi RCS Libri accelera ulteriormente l’espansione digitale internazionale, attraverso la partnership con Open Road Integrated Media per offrire a propri autori l’accesso diretto in digitale ai lettori del mercato eBook più grande al mondo, quello statunitense, che oggi vale più di due volte l’intero mercato del libro tradizionale italiano.

Gli eBook di RCS Libri sono tra i primi, tra quelli di autori italiani, a essere pubblicati in lingua inglese in Nord America grazie all’accordo con Open Road Integrated Media.

“Il digitale ci consente di riconsiderare i confini geografici e fisici della nostra missione di Editori.”, spiega Laura Donnini, amministratore delegato di RCS Libri. “Se le barriere geografiche si assottigliano e i mercati internazionali digitali si sviluppano prima e con dimensioni maggiori di quello italiano, dobbiamo sapere cogliere queste nuove opportunità. La nostra missione rimane quella di valorizzare le opere dei nostri autori, offrendo loro anche l’accesso a un pubblico internazionale di dimensioni molto più ampie di quello italiano, assicurando così il maggior numero possibile di lettori, dovunque essi siano, grazie alle possibilità offerte dal digitale".
 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *