Quando il lusso va in scena

Vetrine artistiche al Palais Royal per le fragranze Serge Lutens

Una pioggia di parole, dalle forme sferiche, cubiche e ondulate, sotto cui si cela un intrigante sguardo femminile.

Per presentare le sue fragranze, tra cui le nuove L’Eau Serge Lutens e L’Eau Froide – due esclusive acque profumate del marchio distribuito in Italia da Shiseido – l’artista francese Serge Lutens ha deciso di puntare, com’è nel suo stile ecumenicamente indicato geniale, su allestimenti di grande impatto visivo ed emotivo studiati per le vetrine del Palais-Royal di Parigi.

Designer, fotografo, regista e profumiere, il pluripremiato artista – che ha esposto le sue opere nei maggiori musei mondiali, fra cui il Guggenheim di New York – è anche di recente approdato in libreria con l’opera fotografica ‘Berlin à Paris’.

Terza opera dopo ‘L’Esprit Serge Lutens’, fenomeno editoriale nel 1992, e da ‘Serge Lutens’ edita sei anni più tardi, in questa nuova pubblicazione di 176 pagine e 108 scatti, pubblicata da Edizioni Electa, trovano spazio nuove personalità di forte intensità espressiva che non possono non catturare l’attenzione: accessori, gioielli, scenari, acconciature e make-up sono realizzati su misura dall’artista per ogni modella, unico e magnetico soggetto dello scatto.

Pagina dopo pagina, grazie agli scatti realizzati fra il 1967 e il 2008, sotto gli occhi del lettore scorre il mondo immaginifico e inimitabile del poliedrico Lutens.

Vanna Assumma

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