Previsto un milione di euro in comunicazione per la prossima apertura di Splash&Spa Tamaro

È stato presentato alla stampa il progetto Splash&Spa Tamaro, il parco acquatico che aprirà a Rivera, nel Canton Ticino, il 15 giugno.

La struttura, che si articola in tre grandi cupole collegate tra loro, nasce da un’idea di Rocco Cattaneo e dell’architetto Marco Giussani per dare un impulso al turismo ticinese e in sinergia con il monte Tamaro, conosciuto per l’offerta diversificata di divertimenti e attività sportive.

Strategica la location per l’ampio bacino di utenza – previsti il primo anno circa 400mila visitatori – e per la vicinanza alla confinante Lombardia (un’ora da Milano, 20 minuti da Como).

L’investimento si aggira intorno ai 100 milioni di franchi svizzeri finanziati da Credit Suisse. Alpamare, di proprietà di Anton Hoefter, a.d. di Splash&Spa, è invece il partner tecnico che ha messo a disposizione il proprio know how nel settore dei parchi acquatici.

Per comunicare la prossima inaugurazione di Splash&Spa Tamaro, è stato preparato un piano di comunicazione che prevede attività atl e btl, comprese diverse attività promozionali in collaborazione con enti turistici e tour operator e speciali pacchetti in partnership con il treno Tilo, che unisce Canton Ticino e Lombardia.

«Per la campagna di lancio ci siamo affidati all’agenzia Giodesign – ha dichiarato Diana Ivanisevic, marketing & pr manager di Splash&Spa Tamaro – mentre le attività di planning e buying sono gestite al nostro interno.

Utilizzeremo un media mix che comprende stampa (quotidiana e periodica), out of home, digitale, circuiti cinematografici e prossimamente la tv.

La campagna affissione è partita all’inizio di aprile da Como, da maggio saremo anche nelle province di Varese, Monza e Milano, dove saremo presenti anche nella metropolitana e sui bus. Infine il 15 luglio gireremo per Milano con un tram brandizzato».

Due i soggetti grafici: in uno si promoziona il mondo “Splash”, fatto di divertimento e sensazioni forti, mentre l’altro è focalizzato sulla “Spa” e sui benefici per il benessere psicofisico e la cura del corpo; in entrambi l’acqua è l’elemento principale, così come le tre cupole e gli scivoli esterni che rendono immediatamente identificabile il centro acquatico.

Nelle intenzioni dell’azienda, come sottolineato da Ivanisevic, ci sarebbe proprio l’alternarsi dei soggetti a seconda della pianificazione stagionale: Splash per l’estate e Spa per i mesi invernali.

Importante l’investimento per ciò che riguarda la comunicazione, che si aggira intorno al milione di euro. Non manca l’attenzione al digitale, dove Splash&Spa Tamaro è già presente sui canali Facebook e YouTube.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *