La Perla si ’‘contamina’’ con le creazioni firmate De Benedittis

Si consolida anno dopo anno il legame del marchio La Perla con il mondo del design. In occasione del recente Fuori Salone, l’’evento satellite del Salone del Mobile nell’’ambito della Milano Design Week, presso la Boutique La Perla di via Montenapoleone, centralissimo snodo del lusso meneghino, è andato in scena ’‘Alchimie mediterranee’’, un raffinato progetto d’’autore all’’insegna della contaminazione tra arte, moda e storia d’’altri tempi.

Nella cornice della vetrina, allestita dall’’interior designer Walter Terruso, i passanti hanno potuto ammirare un’’istallazione con alcuni gioielli-scultura del designer orafo leccese Gianni De Benedittis: creazioni tese a dare il massimo risalto a Ottocento Siciliano, capi speciali che fanno capo alla collezione primavera/estate 2013 del brand leader mondiale nella produzione di lingerie di classe.

Nello specifico, il designer ha realizzato pannelli di ceramica ultrasottile su cui sono stati praticati dei tagli triangolari, che riprendono i motivi geometrici delle creazioni di lingerie. Monili scenografici, quelli concepiti da De Benedittis insieme al brand pugliese futuroRemoto, che erano stati scelti anche da un regista del calibro di Ferzan Ozpetek sia per film come Mine Vaganti e Magnifica Presenza sia per la messa in scena di Aida e La Traviata al Teatro San Carlo di Napoli. 

Vanna Assumma

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *