Rcs e “Gazzetta”, accordo raggiunto

Accordo raggiunto nella nottata di ieri a “La Gazzet- ta dello Sport” sul piano di riorganizzazione studiato dall’amministratore delegato di Rcs MediaGroup Pietro Scott Jovane.

Tra i 162 giornalisti della ‘rosea’, sono 17 le uscite previste per prepensionamenti entro il 31 dicembre 2015 e due i possibili pensionamenti. 

Il numero potrebbe calare in caso di dimissioni incentivate. Per quanto riguarda i costi, i giornalisti, grazie al forte senso di responsabilità di entrambe le parti, hanno concordato di tagliare nel 2013 il 5% delle retribuzioni sopra gli 80mila euro lordi.

Altri interventi sui costi riguardano le colla- borazioni, le trasferte, alcuni istituti e benefit. In tutto i costi generali della redazione – esclusi i 25 milioni di costo del lavoro – registrano una riduzione tra i 3 e i 4 milioni di euro.

ll’interno dell’accordo è stato varato un importante piano di sviluppo del comparto digitale, che fa seguito al processo di integrazione tra carta e web già intrapreso dal Gruppo Rcs in questi anni.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *