Budget Magniflex a 2,5 milioni, cresce il digital

Partirà ad aprile sui settimanali e a maggio sui mensili la campagna stampa Magniflex, ideata da InAdv, che conferma tre soggetti del flight precedente e ne aggiunge tre nuovi, sempre con i testimonial ingaggiati da due anni: Martin Castrogiovanni, Sergio Parisse, Gonzalo Canale, tre giocatori della Nazionale italiana di rugby.

«Il messaggio che vogliamo lanciare – commenta Marco Magni, direttore commerciale e socio dell’azienda che produce materassi – è l’importanza del dormire bene, perché un terzo della vita lo passiamo a letto. 

L’headline della campagna è: “Dormire è il piacere più importante”. Per quanto riguarda il web stiamo crescendo molto, infatti quest’anno abbiamo spostato il 30% del budget sul digitale. Un mese fa abbiamo aperto la pagina Facebook e da ieri è online il blog slowsleep.it, nome che riprende il concetto del vivere “lento” come ha fatto Slow Food.

L’engagement e le discussioni vorremmo portarle sul blog, mentre su Facebook posteremo ricerche, studi universitari, ma anche messaggi scherzosi».

La parte digital, a cui si aggiungerà probabilmente da maggio una pianificazione su Google AdWords, è curata da Mediaus di Lucca, mentre la campagna stampa è stata ideata dai direttori creativi di InAdv, Alberto Citterio e Riccardo Torri.

L’azienda investe a livello mondiale in comunicazione circa 2,5 milioni di euro, e quest’anno prevede un significativo spostamento del budget dall’Italia all’estero.

Magniflex ha archiviato il 2012 con un fatturato di 80 milioni di euro, con una leggera crescita sull’anno precedente, mentre per il 2013 si attende una sostanziale stabilità.
 

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