Il cioccolato Witor’s debutta in comunicazione su web e tv

Fa il suo debutto in comunicazione Witor’s, azienda cremonese che dal 1959 produce cioccolato: i nuovi film del marchio, presenti da oggi sul canale YouTube e sulla sua fanpage di Facebook, da domenica 25 novembre saranno trasmessi anche sulle tv nazionali.

Obiettivo della comunicazione è permettere al brand di conquistare rapidamente un’identità precisa e differenziante.

La campagna di lancio, sviluppata dal network creativo di bextended! guidato da Mauro Toscano propone il cioccolato in una logica di “exit strategy”, un ribaltamento della logica di consumo: il gusto, la golosità delle praline Witor’s possono essere utilizzate, in modo provocatorio a volte, ma comunque ironico, per liberarsi dallo stress di una casa piena di parenti urlanti, o per conquistare una posizione comoda sul divano e guardare il proprio programma preferito. Intorno a questa struttura narrativa nasce un format seriale con i primi tre soggetti (Party, Shower e Sofa da 15” e 30”).

La pianificazione coinvolgerà i principali network televisivi nazionali (Rai e Mediaset), le reti digitali Rai e Mediaset Premium dal 25 novembre all’8 dicembre.

Agli spot tv si affianca un importante investimento web. Al fine di incrementare l’awareness di marca presso i responsabili d’acquisto sono stati previsti due flight su Facebook. In anticipo rispetto alla campagna televisiva, dal 19 al 25 novembre sarà infatti on air lo spot tv su Facebook, mentre dalla fine del mese di novembre fino ad inizio dicembre, grazie ad una campagna facebook Ads, si genererà traffico verso la pagina, con un incremento potenziale del numero di fan. Il media è affidato ad Initiative.

Regia di Sune Maroni per la cdp The Box Films. Lo studio grafico e lo sviluppo del sito, della pagina Facebook e degli applicativi sono stati realizzati dalla web agency MondiniMultimedia, mentre il servizio di posting e la campagna Facebook sono sviluppate e gestite da Marketing Bubble, entrambe con sede a Cremona.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *