I primi due anni di Babel, canale di Sky per gli stranieri in Italia

Positivo il bilancio dei primi due anni di Babel (Sky, 141), canale di intrattenimento dedicato ai “nuovi italiani”. In questi anni Babel ha ampliato la sua programmazione dedicata alle storie e alle culture delle principali comunità straniere residenti in Italia.

I risultati sono 2,5 milioni di contatti mensili, più di 1.000 ore di programmazione tra produzioni originali e acquisizioni, 30.000 fan su Facebook, 3.500 membri iscritti alla community online del canale, centinaia di servizi tramessi dal Babzine, magazine d’attualità realizzato da una giovane redazione multietnica.

«Siamo orgogliosi di ospitare Babel sulla piattaforma Sky – ha dichiarato Andrea Scrosati, executive vice president Cinema Entertainment & Partner Channels di Sky Italia durante l’incontro di ieri -.

Si tratta di un canale che abbiamo fortemente voluto, e che rappresenta un esempio perfetto di come una buona televisione sa interpretare i mutamenti della nostra società.

Rimaniamo sorpresi come ancora l’Auditel non contempli nel suo campione una realtà così estesa e decisiva per il Paese, anche in materia televisiva, come i nuovi italiani» conclude Scrosati.

Babel punta sull’intrattenimento offrendo un palinsesto con contenuti inediti delle migliori tv del mondo che si rivolge non solo ai 5 milioni di stranieri presenti in Italia ma anche a quella fascia di telespettatori curiosi di conoscere realtà televisive e abitudini altrimenti non presenti nel nostro Paese.

«Babel è l’unico canale in Italia che propone in prima visione tv il meglio dell’intrattenimento internazionale proveniente da 20 Paesi tra cui Cina, Brasile, Paesi del bacino del Mediterraneo e Russia – dichiara Luca Artesi, managing director di Babel -.

Nei prossimi mesi la programmazione del canale continuerà ad espandersi coprendo nuove aree geografiche, sempre più in sinergia con Sky».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *