Ferrari nuovo brand communication manager Gruppo Natuzzi

Dallo scorso ottobre Simone Ferrari ricopre l’incarico di responsabile della comunicazione di tutti i brand del Gruppo Natuzzi (Natuzzi Italia, Natuzzi Editions, Divani & Divani e Italsofa) a livello worldwide. 

L’incarico si inserisce in un più ampio piano di revisione delle strategie di comunicazione del gruppo. Infatti, con l’arrivo di Simone Ferrari viene costituito un “Creative Lab” che unisce sotto la sua responsabilità un team di professionisti che già operavano in azienda in varie aree della comunicazione. 

La unit risponderà direttamente a Stefano Sette, chief brand officer dell’azienda. Nel Creative Lab confluiscono così, oltre alle attività della ex in-house agency che conta su un gruppo di creativi, grafici e account e la cui responsabilità è affidata a Rossella Cardinale, anche le attività digital e web del team in carico a Franco Paradiso, insieme al media department dell’azienda guidato da Ettore Lascaro.

Il Creative Lab è pensato come una struttura aperta. Svolgerà un ruolo di “incubatore d’idee e progetti” che verranno sviluppati, a seconda delle esigenze, anche in partnership con strutture esterne sui vari mercati e in varie discipline. Ad esempio, sul mercato italiano, sono già in corso diverse collaborazioni, tra cui quelle con Starcom, Fanizzi_Maggipinto, BCube e Landor. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *