Coop fa cambiare la musica nel mondo del caffè insieme a Y&R e Filmmaster. Pianifica Mec

“Nel mondo del caffè la musica è cambiata”: è questo il concept che sta alla base della creatività sviluppata da Y&R Italia per il lancio della nuova macchina 100% italiana per caffè espresso firmata Fior Fiore Coop, con capsule disponibili in 9 varianti di miscela.

La “rivoluzione” nel mondo del caffè viene raccontata attraverso una melodia musicale prodotta da suoni legati alla preparazione e degustazione del caffè Fior Fiore che unendosi tra loro in un crescendo di note e immagini danno vita a un vero e proprio videoclip da 50” che potrà essere visto e condiviso in rete. Il video sarà inoltre pianificato anche in versione ridotta da 15” come video banner. In sinergia con il video web è stato realizzato un radio, nei formati 30” e 15”.

Qualità della macchinetta e varietà delle miscele sono invece alla base della campagna stampa pianificata sui principali quotidiani e periodici nazionali, delle video affissioni in metropolitane, stazioni e centri città e della campagna banner che invita a scoprire il segreto che si cela dietro il gusto unico del caffè Fior Fiore.

La campagna, con la direzione creativa esecutiva di Vicky Gitto, è stata ideata da Mattia Rivetti (art) e Francesco Cellini (copy) e la creatività banner è stata realizzata da Chiara Beretta e Damiano Povoleri per Vml, l’agenzia digital di Young & Rubicam Group. Cdp è Filmmaster, regia di DanxZen. La pianificazione media è a cura di Mec.

vai al video

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *