Saatchi & Saatchi reinventa il Gioca Jouer per Enel Energia

Sono le note del Gioca Jouer, il tormentone lanciato nel 1981 da Claudio Cecchetto e Claudio Simonetti, a fare da sottofondo alla nuova campagna realizzata da Saatchi & Saatchi per le offerte Tutto Compreso Gas di Enel Energia.

Negli spot, nei formati da 30 e 15 secondi, i testimonial del marchio Federica Pellegrini e Riccardo Rossi presentano i protagonisti di età e sessi diversi che ballano mimando alcuni gesti come “cucinare”, bere il “caffè” o farsi la “doccia”; per dimostrare alcune delle azioni di tutti i giorni in cui si utilizza il gas.

L’ultima mossa della danza è quella del “risparmiare”, che sottolinea la convenienza della Taglia S dell’offerta, che garantisce un prezzo fisso di 15 euro al mese per la fornitura di gas. Lo spot si conclude con l’invito di Federica Pellegrini e Riccardo Rossi a chiamare il numero verde di Enel Energia per sottoscrivere una delle offerte Tutto Compreso Gas.

La regia è di Luca Miniero, la casa di produzione è Think Cattleya. La campagna è declinata anche in affissione dove Rossi e Pellegrini mimano il gesto del “telefonare”, accompagnato da un titolo che invita le persone a chiamare Enel Energia.

È prevista inoltre una campagna radio e di display advertising articolata in diversi soggetti per raccontare i vantaggi delle offerte. Direzione creativa di Agostino Toscana e Alessandro Orlandi. La pianificazione è curata da Carat.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *