Publicis, festa a sorpresa per i bassi consumi di Renault Mégane

Porta la firma di Publicis Italia la campagna per il lancio della nuova Renault Mégane che grazie alla tecnologia dei motori Energy permette di fare un pieno di benzina ogni 1.700 kilometri.

Per dimostrare cosa significhi avere un’auto che richiede un pieno molto raramente, Publicis ha fatto comparire uno stunt presso un distributore di benzina nel centro di Milano, e all’arrivo di Mégane si è scatenata una festa di bentornato.

Attori inconsapevoli dell’operazione sono stati i passanti e i clienti della pompa di benzina che hanno assistito stupefatti allo spettacolo di una banda con majorette, acrobati, coro gospel, una torta enorme e l’abbraccio del benzinaio al proprietario di Mégane.

Uno striscione chiariva il significato della festa di bentornato: “Con nuova Renault Mégane, torni a fare il pieno dopo 1.700 km”.

Il piccolo show è stato fotografato da alcuni passanti e pubblicato sul sito di Repubblica.it, mentre nei soli primi 3 giorni di messa online del video su Youtube sono state oltre 50.000 le view.

L’intera operazione è visibile sul sito di Renault, mentre una sintesi da 30” è stata pianificata dal 16 settembre sui principali canali televisivi.

Il team Publicis che ha realizzato il lavoro è composto dai direttori creativi associati Alexandra Todero (art director) e Alessandra Romani (copywriter), con la a direzione creativa esecutiva di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

La produzione è di Mercurio Cinematografica per la regia di Jonathan Herman. Pianificazione media di Omd.
 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *