Mulino Bianco racconta la sostenibilità con Jwt Italia

Da domenica 26 agosto sono on air sulle reti nazionali due spot Mulino Bianco firmati Jwt Italia, che inaugurano un innovativo format di “infomercials”.

Per la prima volta Mulino Bianco decide di comunicare in tv il tema della sostenibilità, raccontando il suo impegno nei confronti dell’ambiente e per la tutela degli animali.

La scelta di utilizzare solo uova provenienti da galline allevate a terra e di impiegare nei propri uffici e stabilimenti esclusivamente energia rinnovabile sono argomenti importanti per l’azienda Barilla e hanno un ruolo tra i valori del brand, espressi dal claim di campagna “Un mondo buono”.

Anche questi due spot sono ambientati nel magico mulino e i protagonisti sono i due bambini – interpretati da Davide Valenti e Riccardo Russo – già presenti nel primo film Tarallucci.

Attraverso il loro sguardo curioso si scopre che il mulino è animato dall’acqua, dal sole e dal vento e che le galline amiche di Rosita non sono costrette in gabbia.

I soggetti nascono da un’idea creativa dell’art director Maria Piccinini e della copywriter Emilia Sernagiotto, con la direzione creativa di Rachele Proli e la direzione creativa esecutiva di Sergio Rodriguez, e sono prodotti da Brw Filmland con la regia di Marco Belloni e Giovanni Consonni.

vai al video

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *