Il Calendario Lavazza diventa social e digitale con Armando Testa

In occasione dell’inaugurazione della Social Media Week di Torino, Lavazza presenta il progetto Opera Viva, the Social Calendar 2013.

Il progetto, con la direzione creativa di Michele Mariani e Marco Faccio (creative director Andrea Lantelme, copywriter Federico Ponenti), è firmato dall’agenzia Armando Testa, che da sempre accompagna Lavazza nello sviluppo dei suoi calendari.

Pur proseguendo il cammino tracciato dai precedenti calendari d’autore, firmati dai grandi maestri della fotografia come Newton, Leibovitz, LaChapelle e altri, Lavazza inaugura un nuovo corso all’insegna dell’arte e della creatività digitale internazionale.

Il calendario non è più cartaceo, ma trasformato in un video collage e in un’opera corale, grazie alle immagini e ai video inviati tramite la rete da centinaia di appassionati di fotografia e nuove arti digitali di cui l’artista Marco Brambilla si avvarrà per realizzare l’opera finale. Opera Viva sarà online da gennaio 2013, sul sito operaviva.lavazza.com.

La video-installazione di circa due minuti racconta di un giorno espanso in un anno. Centro emotivo della giornata ideale è il caffè, che scandisce il tempo attraverso riti sociali o privati.

Fino al 31 ottobre si potranno caricare le proprie immagini e video collegandosi al sito weboperaviva.lavazza.com o sulla pagina Facebook “Lavazza Espress Yourself”, oppure tramite l’app gratuita per Iphone/Ipad Opera Viva, e tramite Instagram grazie all’hashtag #OperaViva.

«La nostra azienda – afferma Francesca Lavazza, direttore Corporate Image – è sempre stata all’avanguardia, in perfetta sintonia con i tempi e precursore di nuove proposte artistiche.

Oggi si assiste a una mutata fruizione dell’arte anche attraverso canali sempre più social e Lavazza è ancora una volta interprete dei tempi».

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