Con Ikea basta poco per cambiare

Ikea ha lanciato una nuova campagna centrata sul concetto che disporre di risorse limitate non può fermare la volontà di cambiare.

Lo spot, firmato da 1861United, si apre mostrando la panoramica di una città addormentata, che trasmette la sensazione di immobilità che molti hanno provato in questi ultimi anni.

Ma un vento nuovo si percepisce e una voce invita tutti a “darsi una mossa”. La voglia di cambiamento si diffonde in un domino di positività e tutta la città si risolleva, reagisce e cambia lo stato delle cose, a partire da casa propria. In tutto questo Ikea gioca un ruolo importante con i suoi prodotti al giusto prezzo.

La campagna è stata ideata da un team di creativi composto dalla copy Chiara Monticelli, l’art Alice Marrollo e i direttori creativi Francesco Poletti e Serena Di Bruno.

La regia è di Phil Brown per la cdp Mercurio. Per approfondire lo spot Plan.net ha realizzato spazioalcambiamento.it e una campagna online a supporto.

Ha inoltre realizzato il sito prezzocompleto.it per comporre la propria casa ideale e il minisito per il lancio del catalogo 2013, ilnuovocatalogo.it con quattro contenuti: nuovi prodotti, prezzi ancora più bassi, cambia con i tessili e interattività, contenuti multimediali integrati attraverso l’applicazione per Apple e Android, di cui Plan.net ha realizzato anche la campagna display banner.

Il tema “basta poco per cambiare” è anche il fil rouge della campagna di affissione (a Milano e a Villesse), realizzata dall’agenzia Auge insieme al nuovo payoff “Ikea Spazio alla vita”, lanciato nello spot. Di Auge è anche la campagna display con banner multi soggetto dedicati ai nuovi prezzi ancora più bassi.

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