VW, Nordio nuovo ad e Tartaglione chairman corporate relations


Con decorrenza dall’1 luglio, Massimo Nordio ricoprirà la carica di direttore generale e amministratore delegato di Volkswagen Group Italia con sede a Verona. Nordio è entrato nel Gruppo Volkswagen nel 2009. Dopo diverse esperienze professionali maturate come direttore pr, direttore marketing e come direttore vendite in Ford Italia, nel 1997 si è trasferito alla Toyota Motor Italia, dove ha ricoperto l’incarico di amministratore delegato. 

Nell’aprile del 2008 è passato alla Toyota Motor Europe a Bruxelles come vice presidente con la responsabilità per l’Europa per il post-vendita, logistica ricambi e la soddisfazione del cliente. Finora direttore della marca Volkswagen in Italia, Nordio succede a Giuseppe Tartaglione che diventa invece il nuovo chairman corporate relations per il Gruppo Volkswagen, funzione creata da poco.

Già direttore generale e amministratore delegato di Volkswagen Group Italia, in precedenza il manager è stato membro del cda di aziende come Magneti Marelli e Fiat Powertrain Technologies, prima di passare a Seat nel 2006 come membro del board con responsabilità per il marketing e la vendita. 

Tartaglione, 61 anni, laureato in giurisprudenza, nel nuovo incarico riporterà direttamente a Thomas Steg, general representative for external relations and government relations. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *