Publicis acquisice Bbh e Neogama/Bbh

Publicis Groupe ha acquisito il network Bbh-Bartle Bogle Hegarty, in cui già deteneva una quota del 49%. Fondata nel 1982 da Nigel Bogle, John Hegarty e John Bartle, l’agenzia ha vinto quest’anno a Cannes 21 Leoni, incluso il Creative Effectiveness Grand Prix. Bbh ha uffici a Londra, New York, San Paolo, Singapore, Shangai, Mumbai e Los Angeles, e impiega circa mille professionisti.

Il fatturato (escludendo il Brasile) ha raggiunto i 112,2 milioni di euro nel 2011. Il Gruppo Publicis ha inoltre acquisito il 100% di Neogama/Bbh in Brasile, fondata da Alexandre Gama, chief creative officer, e le agenzie affiliate Triacom e Made in Moon, specializzate rispettivamente nel digital e nel retail.

In seguito all’accordo, Alexandre Gama subentra a John Hegarty come worldwide chief creative officer, Simon Sherwood diventa group chiarman, Gwyn Jones group ceo e Neil Munn group coo.
 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *