PicNic firma la campagna Comix 2013, budget da 1,8 milioni di euro
Franco Cosimo Panini Editore si è affidata a PicNic, agenzia fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta, per il lancio di Comix 2013, l’agenda 16 mesi rivolta ai giovani in età scolare. Per raggiungere il target l’azienda ha stanziato 1,8 milioni di euro, destinati alla realizzazione di uno spot nei tagli 20” e 40” che sarà on air fino al 15 settembre su tv, cinema, web e nelle principali stazioni ferroviarie. In particolare, sul piccolo schermo il film più breve è on air sulle reti Mediaset, Mtv e Sky, pianificato da Media By Design.
Al cinema il film 40” (arricchito da un finale a sorpresa e dal lancio del concorso Vita Comix realizzato in collaborazione con Samsung) sarà trasmesso sugli schermi dei circuiti Mp Media Uci Cinemas, The Space e Moviemedia. Sempre il 40” sarà protagonista sui monitor lcd dei maggiori scali ferroviari gestiti da Centostazioni e Grandistazioni.
Sul web, invece, lo spot è affiancato da una campagna studiata ad hoc che sarà diffusa Google, Facebook, YouTube, blog e siti in target e sui giochi per smartphone e tablet. Niccolò Brioschi firma la campagna, cdp è Cow and Boys con la regia di Laura Chiossone e la fotografia di Renato Alfarano. Post produzione video di Buf Paris.
vai al video