Nick Jr, a giugno +42% nel pre-scolare Sky, nuovo programma sull’inglese

“1,2,3… Perche? Impara l’inglese con me” è il nuovo programma di Nick Jr (Sky 603-604), il canale pre-school del gruppo Viacom, che si propone di avvicinare i bambini in età pre-scolare all’apprendimento dell’inglese in modo giocoso. Nick Jr realizza programmi propedeutici all’apprendimento di diverse discipline tra cui l’inglese. Il canale ha registrato anche nel mese di giugno una crescita costante arrivando a una copertura giornaliera di 447mila telespettatori, con un incremento del +42% rispetto a giugno 2011 (fonte: Auditel).

A giugno Nick Jr ha così confermato la propria posizione di rilievo nel comparto prescolare di Sky con 16.400 telespettatori nelle 24 ore, uno share sul target di 0.83% e del 6,47% sui bambini 4-7 anni delle famiglie Sky (Auditel, mese di giugno; fascia 24 ore; target: individui pay sat + ospiti e bambini 4-7 pay sat + ospiti; live + vosdal).

Il concept del nuovo programma “1,2,3…Perché? Impara l’inglese con me”, in partenza dal 6 agosto, ruota attorno alla figura di Polly (Teresa Pascarelli), eccentrica presentatrice che vive insieme al suo pesciolino Bubbles in un gigantesco libro pieno di risposte, in inglese, alle domande più comuni dei bambini.

L’innovativo metodo usato, identificato come bilingual method, si basa su un’alternanza della lingua inglese con quella italiana all’interno del racconto tra i personaggi. Tutte le informazioni sul programma e le schede per giocare con l’inglese saranno inoltre disponibili sul sito Nickjr.it.
 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *