Leo Burnett a Ischia per Fiat 500

Per il lancio della nuova gamma 2013 della Fiat 500 cabrio e berlina, la casa automobilistica guidata da Sergio Marchionne ha scelto, insieme all’agenzia Leo Burnett, di realizzare una campagna dal messaggio semplice, positivo e solare.

Sullo sfondo dell’isola di Ischia un piccolo esercito di Fiat 500 colorate invade le strade come una ventata di allegria, stupore e spensieratezza, dando vita a un inno alla felicità, ai sapori, ai colori e allo stile italiano. Gli spot televisivi, tutti ispirati al carattere gioioso e solare di questa vera e propria icona del made in Italy nel mondo, sono articolati in diversi soggetti per soddisfare sia il mercato italiano sia quello estero, e saranno on air a partire da questo mese.

La campagna, inoltre, non è declinata solo sul mezzo tv, ma anche su stampa, radio e web: anche in questo caso, la data di on air è luglio 2012, sia nel nostro Paese sia in Europa. Per l’agenzia hanno lavorato, sotto la direzione creativa esecutiva di Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, i direttori creativi Marco Gucciardi e Alessandro Antonini. La casa di produzione è Miracle Productions, la regia di Tarsem Singh.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *