Coca-Cola, campagna globale integrata per Londra 2012


Come sponsor dei Giochi Olimpici di Londra 2012, Coca-Cola ha messo a punto un programma di attività celebrative, a livello internazionale e italiano, per ispirare compartecipazione, entusiasmo e motivazione tra tutti gli appassionati di sport. La campagna globale di marketing integrato ruota intorno a “Move to the Beat – Muoviti al ritmo di Londra 2012”, un concept creativo che fonde i valori della musica e dello sport.

L’approccio mirato alla compartecipazione si esprime nella colonna sonora “Anywhere In The World” creata per Coca-Cola da Mark Ronson, vincitore di Grammy Awards, dalla popstar Katy B, nominata per il Mercury Music Prize, e da un’orchestra di cinque atleti olimpici, scelti per il loro valore sportivo e le loro storie ispiratrici.

In Italia, la campagna è partita alla fine di aprile e si concluderà a metà agosto e prevede una versione televisiva e radiofonica, affissioni outdoor, attività digital, media partnership, un’iniziativa speciale con Ovs, in-store activation, un’edizione speciale di bottiglie Coca-Cola realizzata in Sicilia da Sibeg e un piano regionale per la Campania.

In particolare, lo spot tv, adattato per l’Italia da McCann Italia nel formato 30’’ e 15’’, è stato realizzato coinvolgendo moltissimi giovani che hanno preso parte all’evento durante il quale si sono effettuate le riprese dello spot, svoltosi a Londra. Dal 12 giugno all’8 luglio in selezionati store Ovs è stato possibile partecipare al concorso acquistando abiti o accessori a marchio. In palio 10 biglietti per assistere al concerto del 26 luglio a Londra.

Grazie alle partnership strette con i mondo della gdo, poi, verranno messi in palio gli zaini Coca-Cola per Londra 2012, che si potranno vincere all’acquisto di quattro bottiglie di Coca-Cola e Fanta, o di due di Powerade 0,5; con l’invio di un sms si parteciperà all’estrazione finale.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *