Una piccola realtà per grandi clienti

Enormous Films, a dispetto del nome, ha scelto di “essere piccola” e di servirsi di una galassia di collaboratori che entrano in gioco al momento opportuno.
«Dopo diverse esperienze in case di produzione – spiega il fondatore Luchino Visconti di Modrone – ho deciso di mettermi in proprio e così è nata Enormous. Il nome che scelsi era volutamente ironico perché all’epoca tutta la struttura era formata da me e da un computer portatile». Oggi, a sei anni dalla sua fondazione, Enormous ha un organico di sei persone e al suo attivo un portafoglio clienti di tutto rispetto. Infatti negli anni Visconti e la sua squadra hanno lavorato per Telecom Italia, per il gruppo Ferrarelle-Vitasnella, per McDonald’s, Banca Intesa e Nestlé… per nominarne solo alcuni.

«Oltre ai commercial tradizionali – continua Visconti – ci siamo cimentati, con grande soddisfazione, anche nei documentari. Abbiamo realizzato un film di un’ora con Louis Vuitton che accompagna lo spettatore in un viaggio trasversale nel “fatto a mano” nel mondo del cinema. Il voice over è di Chiara Mastroianni. Sempre con la maison francese abbiamo in programma altri progetti molto lontani dall’advertising classico».

Restando nel mondo della moda, Enormous ha sperimentato, per alcuni clienti, nuovi media quali il web. «Molte società – conclude Luchino – valutano l’opportunità internet solo in relazione ai costi, ma questa è una mentalità italiana poiché all’estero anche per il web vengono allestite produzioni importanti. In Italia è in uso il binomio internet uguale poca spesa, ma questo porta solo dei risultati commisurati all’investimento. Noi abbiamo lavorato con due clienti sul web, Freddy ed Emilio Pucci, che hanno investito a livello alto».

Alessandra Iannello

 

Freddy The Club
vai al video

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *