Oro ai giovani di M&C Saatchi in Young Lions Film

Paniere di premi anche per i nostri under 28 a Cannes. Dopo l’argento nella Young Lions Design Competition, il bronzo nella Young Lions Cyber Competition, è la volta dell’oro per l’Italia nella Young Lions Film Competition. Il premio è stato preso da Livio Basoli e Lorenzo Picchiotti, rispettivamente copywriter e art director di M&C Saatchi.

«Non ci aspettavamo questo riconoscimento – commentano i due – perché abbiamo gareggiato in un’arena internazionale, 33 squadre provenienti da tutto il mondo, con talenti e persone davvero competenti». Il progetto richiesto ai due creativi era in favore di una charity australiana, Movember, che aveva lo scopo di aumentare la consapevolezza attorno ai problemi di salute dei maschi. Il brief consisteva nel sensibilizzare le persone a unirsi al movimento facendosi crescere i baffi nel mese di novembre.

“Abbiamo fatto un video – sottolineano Livio e Lorenzo – basato sul dialogo e sulla recitazione, quindi con una caratterizzazione quasi cinematografica e in questo è stato differenziante rispetto alla maggior parte dei progetti che hanno coinvolto il pubblico di Cannes. Abbiamo convinto i giurati anche perché il tono di voce era simile a quello del brand, cioè leggero e divertente”. 

Vanna Assumma

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *