Iaa, adv in Cina vale 38,8 mld

Il Capitolo Italiano dell’International Advertising Association ha incontrato ieri una delegazione cinese presso l’Università Cattolica di Milano. Durante l’incontro, introdotto dal professor Edoardo T. Brioschi, sono state presentate due relazioni sulla situazione pubblicitaria in Cina e sui trend dello sviluppo della comunicazione in Italia.

Liu Zhongxue, vice segretario generale della China Advertising Association, ha illustrato l’organizzazione nella Repubblica Popolare Cinese, costituita da 297 aziende operative in pubblicità, con 1,67 milioni di addetti e un turnover di 312,56 miliardi di yuan (pari a 38,8 miliardi di euro) nel 2011. Alberto Dal Sasso, direttore di Nielsen Italia, ha evidenziato le cinque principali tendenze dello sviluppo della comunicazione commerciale in Italia, sottolineando la crescita degli investimenti su internet e il ruolo innovativo dei social network.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *