Esperienze regalo online, nasce Regali Ideali

Nasce Regali Ideali, il nuovo sito di e-commerce specializzato in esperienze regalo. Regali Ideali è la filiale italiana di Buyagift, società inglese presente anche in Francia e Spagna da oltre dieci anni, parte del gruppo internazionale Smart&Co conosciuto in Italia per Smartbox, brand di cofanetti regalo.

Sul sito Regaliideali.it è possibile acquistare singole esperienze all’interno del catalogo online, cofanetti regalo tematici o buoni regalo di valore personalizzabile, validi per acquisti sul sito.

Il pagamento può avvenire con carta di credito, bonifico bancario o PayPal, con possibilità di cambiare il buono regalo online, gratuitamente, fino alla data di scadenza.
Regali Ideali, che ha inaugurato la versione italiana del sito nel novembre 2011, conta circa 500 fornitori distribuiti su tutto il territorio nazionale e un catalogo di oltre 2mila esperienze regalo delle categorie Motori, Sport e Adrenalina, Enogastronomia, Hotel e Benessere.

I regali rappresentano una quota importante dell’e-commerce in Italia, con una media di 1,22 milioni di ricerche mensili globali e un picco stagionale nel mese di dicembre.
Il cliente tipo di Regali Ideali sono donne (circa 70%) di età compresa tra i 23 e i 35 anni che acquistano regali per mariti, fidanzati e familiari, in prevalenza dalle province delle grandi città del Centro-Nord.

«L’Italia, inizialmente in ritardo rispetto ad altri Paesi per quanto riguarda la penetrazione dell’e-commerce – ha dichiarato Paolo Corradini, country manager di Regali Ideali – sta sperimentando una crescita esponenziale superiore a qualsiasi altra realtà europea. Attraverso la propria piattaforma che permette di acquistare in maniera facile, veloce e sicura, Regali Ideali si pone l’obiettivo di diventare il punto di riferimento della regalistica online in Italia, sfruttando un modello di business che ha già ottenuto risultati sorprendenti in altri Paesi».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *