Unicredit lancia Conto Risparmio Sicuro con Publicis e Ncn

È on air dal 19 maggio la campagna realizzata per il mercato italiano da Publicis Italia che prosegue sul filone degli Ups and Downs sviluppato da Bbh per UniCredit e che riconferma il suo posizionamento come “banca di tutti i giorni”.

Lo spot, attraverso l’espediente dello split screen, mostra momenti simili della vita di tutti i giorni vissuti però in modi diversi e ripropone, con un approccio emotivo ed empatico, il concept degli alti e bassi delle campagne precedenti. Il film si conclude con l’accoglienza dello spettatore in una filiale UniCredit, il luogo dove trovare soluzioni concrete come l’offerta Conto Risparmio Sicuro.

Oltre allo spot sono previsti una campagna radio e un articolato piano digital che presidierà i canali web video con un adattamento del film a cura di Publicis Modem, oltre che portali e siti di informazione con formati custom high-impact. Il team creativo Publicis che firma la campagna è composto da Stefano Battistelli, copy e creative supervisor, e Francesco Epifani, art.

La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. Il film è stato girato ad aprile a Milano dalla cdp Ncn con regia di Federico Brugia. La campagna radio è stata prodotta da Top Digital. La pianificazione tv e radio è stata curata da MediaCom.

vai al video

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *