Tutti tifosi con il touchscreen di IgpDecaux Innovate per Coca-Cola

IgpDecaux Innovate ha realizzato per Coca-Cola, sponsor ufficiale degli Europei 2012, dieci pensiline che impiegano un monitor 21” interamente touchscreen che consente l’interazione con la creatività studiata da McCann Erickson per il marchio.

Le posizioni, scelte strategicamente nel cuore delle città di Milano e Napoli, sfruttano per la prima volta in Italia quest’innovativa soluzione di comunicazione che offre ai passanti la possibilità di creare il proprio avatar di supertifoso.

Una webcam permette infatti di vedere il proprio viso nel monitor in pensilina e il sistema touchscreen di scegliere come “personalizzarlo” aggiungendo occhiali, bandiere e boccacce: un invito a interpretare la propria follia per il calcio dimostrando di essere davvero fuori di testa, o come suggerisce la creatività a Napoli, “… for ‘e capa!”. Il cittadino diventa così il protagonista della creatività del brand.

Tutti gli avatar creati saranno selezionati da Coca-Cola e mandati in onda su ciascuno dei monitor impiegati in campagna. La pianificazione ooh e le scelte media sono state curate da Starcom.

La campagna sarà on air fino al 3 giugno.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *