Lufthansa vola con Kolle Rebbe, in Italia da aprile

Ha preso il via la prima campagna Lufthansa firmata da Kolle Rebbe, l’agenzia di Amburgo subentrata alla fine dell’anno scorso all’uscente McCann Erickson dopo una gara che aveva visto coinvolte anche Bbdo, Scholz & Friends e Serviceplan Group (vedi Pubblico Today del 10/1/2012). La pinificazione riguarda al momento la Germania ma da metà marzo verrà estesa ad altri mercati europei. Caratterizzata dal nuovo claim “Nonstop you”, la campagna mira a consolidare il ruolo di leadership del vettore nel segmento dei viaggi business ma soprattutto a comunicare maggiormente con i privati: il concept infatti è estremamente focalizzato sui bisogni dei passeggeri e il nuovo claim, a differenza del più istituzionale “There’s no better way to fly”, intende comunicare con il target a un livello emozionale. Lufthansa con questa campagna torna anche a comunicare in tv. Dopo una lunga pausa, infatti, accanto ai soggetti stampa e outdoor prenderà il via uno spot: al centro le piccole storie personali dei passeggeri, immagini di persone reali in un contesto quotidiano. Gli adattamenti e le azioni mirate per i singoli mercati verranno realizzate con la collaborazione delle agenzie che fanno parte di The Network One, rete di strutture presente in 65 Paesi. La pianificazione riguarderà anche l’Italia in aprile, con affissioni e online. In seguito verrà valutato se trasmettere anche lo spot tv in autunno. La pianificazione è curata da Mindshare, per l’online è responsabile Plan.Net. A livello globale, l’investimento in comunicazione di Lufthansa è stimato in 80 milioni di dollari su base annua.

Nicoletta Tobia

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *