Avon, nel 2012 investimenti su tv e web

Riguarderà Shine Attract, nuova referenza del segmento make-up labbra che coniuga colore vivo e tenuta brillante, il primo grande lancio di prodotto nell’anno 2012 messo in campo da Avon. A supporto, il marchio internazionale della vendita diretta di prodotti cosmetici darà il via a una nuova campagna pubblicitaria televisiva, on air dal 26 febbraio al 17 marzo su reti Mediaset, Mediaset Extra e La5. «Il nuovo commercial – spiega Gianluca Campagnani, senior manager commercial marketing and operations Italy di Avon – è uno spot globale realizzato con la casa madre dall’agenzia Soho, che andrà in onda con un adattamento audio per il nostro Paese. La declinazione non sarà però solo televisiva: lo spot girerà anche sul sito dell’azienda www.avon.it e, supportato da app, sulla pagina Facebook istituzionale aperta a dicembre. Non è prevista, invece, la pianificazione su stampa». Testimonial sarà ancora una volta l’attrice Reese Witherspoon, ambasciatrice del marchio dal 2007. Una buona parte dell’investimento in comunicazione stanziato per quest’anno dall’azienda riguarda anche la pubblicità tv dedicata al reclutamento, ossia alla possibilità di diventare presentatrice Avon. Con una pianificazione “a tappeto”, sarà infatti in onda in diversi flight uno spot globale già andato on air la seconda e la terza settimana di gennaio e per due settimane in febbraio sulle reti Rai, Mediaset e sul canale del digitale terrestre Real Time, che l’azienda sta valutando con particolare interesse, così come la veicolazione sulle tv locali. Il prossimo flight prenderà il via al termine della pianificazione dello spot Shine Attract, il 21 marzo. «Agli inizi di maggio – aggiunge Campagnani – saremo in onda anche con una telepromozione tutta italiana, con una testimonial che ancora non può essere svelata. Insieme a Starcom, nostro centro media di riferimento, abbiamo individuato un pacchetto di trasmissioni sulle reti Mediaset e a breve sarà effettuata la scelta definitiva». Quanto alla comunicazione di prodotto, un altro importante lancio è previsto per la fine di quest’anno e riguarderà una referenza di punta del segmento skincare. Ma le iniziative dell’azienda non si fermano qui. Torna anche quest’anno l’Avon Running Tour, la Corsa delle donne, organizzato da Challenge Sport Marketing. In questa quindicesima edizione, alle due classicissime – la tappa d’esordio a Bari (25 marzo) e la finalissima di Milano (13 maggio) – si aggiungeranno due prestigiose città che debuttano nel circuito: Firenze, scenario del 1° aprile, che onora il suo ruolo di città europea dello sport 2012, e Genova, intensamente coinvolta il 6 maggio. Tutto il ricavato sarà devoluto ad associazioni che si occupano di ricerca contro il cancro e di tutela delle donne vittime di violenza.

 Nicoletta Tobia

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *