La pubblicità  fa splash

Da Pubblico 1200

L’acqua e la liquidità  diventano protagonisti della pubblicità  come elementi in grado di mettere in risalto le qualità  dei prodotti più disparati

Per decenni abbiamo visto contrapposte le più potenti nazioni per il controllo dei pozzi petroliferi, ma è solo recentemente che appare all’orizzonte la futura sostituzione nei conflitti mondiali dell’oro nero con l’oro blu. L’acqua, un bene così comune che per troppo tempo ne è stata data per scontata l’esistenza e l’appartenenza al mondo occidentale, è invece oggi oggetto di accesi dibattiti relativi ai cambiamenti climatici, alle fonti di approvvigionamento idrico per Paesi con limitate fonti e alla vendita di acquedotti a società  private. Il sistema idrico è una vera e propria macchina per fare soldi e non è un caso che le acque minerali imbottigliate siano in Italia uno dei maggiori investitori pubblicitari con un budget pari a 379 milioni di euro……..

Per leggere il servizio completo scarica il pdf
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *